Nella realizzazione del nuovo “Geoportale Cartografico” del G.I.S. ‒ Sistema Informativo Geografico della Città Metropolitana di Roma Capitale ‒ fondamentale è stato il contributo di idee ed inventiva offerto dal personale appartenente allo stesso. Persone alle quali va non soltanto un sentito grazie, ma anche il riconoscimento di aver messo a disposizione le proprie capacità e gli strumenti tecnico-amministrativi di sostegno e tecnico-progettuali di ricerca in loro conoscenza, in cui metodologia e competenza si rivelano nei vari settori o ambienti così come sono stati pensati, trattati e sviluppati nel Geoportale.
Non da meno è stata la collaborazione tecnico-professionale messa a disposizione dal personale operante presso la Società in House Capitale Lavoro SpA. Nello specifico parliamo di Diego Tundo e Gabriele Verdini, ai quali va un ringraziamento particolare nell’aver messo a frutto, con le loro capacità e con le loro abilità di esperti nel settore, la organizzazione dell’impianto strutturale nonché la definizione e distribuzione degli elementi che vanno ad illustrare il Geoportale.
Un grazie, inoltre, va al dott. Roberto Del Signore, Dirigente dei Beni Patrimoniali dell’Ente di rilevanza Artistica, Storica e Architettonica, la cui sensibilità si è dimostrata con la messa a disposizione del G.I.S. del materiale cartografico storico in possesso della Biblioteca Istituzionale di Villa Altieri coordinata dalla dott.ssa Daniela Imperi.